Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Hub di Number 1 a Milano e Bologna

Piattaforma Number1 Paullo (Fonte Gse)

Number 1 aumenta la capacità di stoccaggio con 66mila metri quadrati di nuova costruzione in Lombardia ed Emilia-Romagna. Nel primo caso, la società logistica parmense ha inaugurato un impianto di 21mila quadrati a Paullo (a est di Milano), che si aggiunge a quello già esistente di 44mila metri quadrati. Il magazzino è stato costruito dal Gse Italia per conto di Prologis Italia, che lo ha affittato a Number 1. La piattaforma offre una temperatura controllata e ha 35 baie di carico e 29 stalli per veicoli industriali, con un pavimento dalla portata di cinque tonnellate per metro quadrato. La piattaforma di Bologna ha una superficie di 44mila metri quadrati ed è a temperatura ambiente. I due nuovi impianti occuperanno a regime 150 addetti, tra personale diretto e dell’indotto e potranno movimentare oltre 700mila spedizioni al giorno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare