Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Prologis si fonde con Liberty Property Trust


Prosegue la concentrazione nell'immobiliare logistica e la crescita di Prologis tramite acquisizioni. Oggi la multinazionale ha annunciato la fusione con Liberty Property Trust, avvenuta a fronte di una transazione per azioni del valore di 12,6 miliardi di dollari. Commentando questa operazione, Hamid R. Moghadam, chairman e Ceo di Prologis ha affermato che "gli asset logistici di Liberty Property Trust sono estremamente complementari al nostro portafoglio statunitense e l'acquisizione aumenta il nostro portafoglio e il nostro potenziale di crescita in diversi mercati chiave. La complementarietà strategica dei portafogli ci permette di generare rapidamente sinergie sul fronte dei costi e dei ricavi a lungo termine". L'accordo prevede che gli azionisti di Liberty Property Trust riceveranno lo 0,675 azioni Prologis per ogni propria azione.
In concreto, con questa transazione Prologis acquisisce dieci milioni di metri quadrati d'immobili per la logistica già operativi, 473mila metri quadrati d'immobili per la logistica in fase di sviluppo, 681 ettari di terreni per futuri sviluppi con potenziale costruttivo di 1,8 milioni di metri quadrati, 455mila metri quadrati di spazio per uffici già operativi o destinati allo sviluppo. Contemporaneamente, Prologis ha annunciato di voler dismettere asset per circa tre miliardi e mezzo di dollari, tra cui immobili per la logistica per 2,8 miliardi considerati non strategici e 700 milioni di spazi per ufficio. Le parti prevedono di concludere la fusione entro il primo trimestre del 2020.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.