Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Niente cassa integrazione per dipendenti Sgt


Nei giorni scorsi, i sindacati Filt Cgil e Usae hanno chiesto ai vertici della Sgt, che è in concordato liquidatorio, di valutare la possibilità della cassa integrazione straordinaria per tutti i dipendenti del corriere lombardo prima di avviare il procedimento di licenziamento collettivo. Le parti si sono incontrate il 15 aprile per verificare tale ipotesi e l'azienda ha comunicato di avere chiesto formalmente al ministero del Lavoro questa misura, basandosi sul Decreto Genova e lo stesso hanno fatto le sigle sindacali. Però il ministero non ha risposto, quindi la Sgt ha comunicato di procedere al licenziamento collettivo di tutti i suoi dipendenti.
Ma la crisi del corriere non colpisce solo i suoi dipendenti, ma anche i fornitori di movimentazione e autotrasporto, che oltre ad avere perso lavoro vantano pagamenti arretrati. Una questione che ora è nelle mani del commissario nominato dal Tribunale di Milano. Inoltre, centinaia di pacchi giacciono negli hub e nelle filiali del corriere da quando Sgt ha interrotto il servizio. Su questo fronte, mittenti e destinatari hanno aperto due gruppi su Facebook per scambiarsi informazioni e proposte d'intervento: uno si chiama "Fallimento a spese nostre? No grazie" e l'altro "Sgt ricerca pacchi 03/2019". Dai post più recenti pare che sia iniziata la consegna in alcune filiali, anche se non è chiaro che cosa succederà con il licenziamento collettivo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare