Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Armando Borriello presidente di Fedespedi Giovani


Dopo il suo insediamento, la presidente della Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, Silvia Moretto, ha annunciato l'avvio di Fedespedi Giovani e in pochi giorni questo progetto ha raccolto l'adesione di quaranta spedizionieri sotto i 35 anni, che operano in tutta Italia. In una nota, l'associazione li definisce "un team di lavoro di giovani professionisti che ha l'obiettivo di portare idee nuove all'interno della Federazione e di trovare una chiave innovativa per raccontare la categoria, focalizzando attenzione, energie e competenze su innovazione, formazione e comunicazione digitale". Durante la seconda riunione di questa squadra, avvenuta il 17 aprile, i giovani spedizionieri hanno eletto presidente Armando Borriello, che diventa così anche membro del Consiglio Direttivo Fedespedi per portarvi idee e progetti sviluppati in Fedespedi Giovani.
Dopo la nomina, Borriello ha dichiarato: "Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel progetto Fedespedi Giovani e hanno riposto la loro fiducia nella mia persona. Sono entusiasta del ruolo che mi è stato affidato: rappresentare un gruppo di giovani professionisti estremamente motivati e desiderosi di rinnovare l'immagine della categoria e promuovere il valore della nostra attività, come uno dei settori più dinamici dell'economia. Abbiamo costituito un team affiatato, che avrò l'onore di servire e dal quale, sono certo, riceverò grande supporto, in termini di idee, di talento e di energia: è questo per me il significato dell'associazione". I componenti di Fedespedi Giovani sono stati invitati a entrare negli otto Advisory Body di Fedespedi, che hanno il compito di approfondire le tematiche di maggiore impatto sull'attività e sul futuro sviluppo delle imprese di spedizioni internazionali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.