Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Maersk entra nella logistica e-commerce degli Stati Uniti

Camion Performance Team (Fonte Performance Team)

L’espansione delle compagnie marittime nella logistica terrestre è un fenomeno globale, come mostra l’acquisizione annunciata il 19 febbraio 2020 dal colosso danese A.P. Moller-Maersk della società statunitense Performance Team, che opera nello stoccaggio, nel trasporto e nella distribuzione B2B e B2C, anche nel commercio elettronico. La società americana ha 24 piattaforme logistiche e nel 2019 ha fatturato 525 milioni di dollari. "Con questa acquisizione investiamo in capacità operative di alto livello per potenziare in modo significativo la nostra attuale offerta di Warehousing & Distribution. Ciò rafforzerà la nostra capacità di fornire prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze della supply chain end-to-end dei nostri clienti", spiega Vincent Clerc, Ceo di Ocean & Logistics in A.P. Moller-Maersk.

Maersk punta sulla componente Warehousing & Distribution per offrire maggiori opzioni di supply chain e flessibilità ai suoi clienti del trasporto marittimo di container. Questo comparto fattura oltre 200 miliardi di dollari, di cui 50 miliardi nel solo Nord America. La società danese ritiene che ci sono buone prospettive di crescita, perché solo una piccola parte del Warehousing & Distribution è affidata a a terzi, mentre nell'America settentrionale il commercio elettronico cresce con un ritmo del 12% l’anno. Il valore dell'acquisizione è di 545 milioni di dollari e anche dopo il passaggio a Maersk Performance Team manterrà la sua indipendenza imprenditoriale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

  • Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Il produttore di gas francese Air Liquide ha siglato un accordo con il porto di Rotterdam per costruire una rete di stazioni di rifornimento d’idrogeno per veicoli industriali che potrà garantire i viaggi di mille veicoli industriali a celle combustibile in Benelux e Germania occidentale. Aderisce anche Iveco Nikola.

Mare