Il Gruppo francese Cma Cgm sta acquisendo la società britannica di autotrasporto e logistica Wincanton tramite la controllata Ceva Logistics. La scalata ha già avuto l’approvazione del Consiglio d’amministrazione di Wincanton, che consiglia agli azionisti la vendita. L’accordo prevede una valutazione della società pari a 764,9 sterline milioni di sterline, con un premio del 52% rispetto alla quotazione in Borsa raggiunta il 18 gennaio da Wincanton. Con questa operazione, Cma Cgm potenzia notevolmente le attività di trasporto terrestre e stoccaggio in Gran Bretagna e Irlanda. Wincanton opera da quasi un secolo in diversi settori e oggi dispone di circa 170 siti, dove lavorano circa 20.300 persone, e usa una flotta di circa 8.500 veicoli industriali. Ogni anno la società movimenta 520mila tonnellate e 1,3 milioni di teu.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Magellan Circle entra nel progetto di trasporto marittimo Fleetfor55
Magellan Circle entra nel consorzio coordinato da Hydrus per sviluppare il progetto Fleetfor55, che ha come scopo la sostenibilità del trasporto su acqua, marittimo e fluviale.
Autotrasporto
Gruber Logistics annuncia la morte di Kurt Gruber
Il 14 gennaio 2025 la società di trasporto altoatesina Gruber Logistics ha annunciato la morte di Kurt Gruber, figlio del fondatore e che ha condotto il Gruppo fino a dieci anni prima.
Cma Cgm cresce nella logistica britannica con Wincanton
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Il cargo aereo ha chiuso il 2024 con una minor crescita di volumi e tariffe
Il trasporto aereo globale delle merci ha finito il 2024 con un rallentamento della crescita di volumi e tariffe, che mostrano rispettivamente un incremento del 6% e del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ferrovia
Sogedim rassicura sulla rotta ferroviaria tra Cina ed Europa
Dopo l'ampliamento delle restrizioni russe verso le merci dirette in Europa, Sogedim rassicura che il trasporto ferroviario di container tra Asia ed Europa che transita in Russia è tornato alla normalità.