Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

Ceva Logistics ha respinto una scalata di DSV


DSV ha tentato la scalata di Ceva Logistics ma è stata fermata dal Consiglio d'amministrazione della multinazionale, che ha rifiutato la proposta non vincolante per la cessione delle azioni al prezzo unitario di 27,75 franchi svizzeri. In una nota diffusa oggi, Ceva spiega che "Il Cda ha concluso che la proposta sottovaluta in modo significativo le prospettive di Ceva come società indipendente, in particolare perché Ceva Logistics insieme con Cma Cgm ha valutato provvedimenti per migliorare le sue prestazioni e sfruttare il pieno potenziale di Ceva. La proposta è quindi inadeguata".
Nello stesso tempo, il Cda di Ceva ha accolto la richiesta di Cma Cgm di modificare l'accordo stand-still tra le due società. Grazie a tale modifica, la compagnia francese potrà la sua partecipazione in Ceva fino al 33% dei diritti di voto da subito, mentre il precedente accordo imponeva di non superare la soglia del 24,99% fino al 5 novembre 2018. Restano invariati gli altri obblighi che vincolano Cma Cgm nel cedere le azioni a terzi. Ciò significa che entro brevissimo tempo Cma Cgm aumenterà la sua partecipazione nella società logistica.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Mare