Primo piano

  • Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    La Nota Congiunturale di Confetra relativa al primo semestre del 2019 mostra un parziale arretramento della filiera del trasporto delle merci, causata dalla crisi della produzione industriale e del commercio globale.

Podcast K44

Normativa

DHL Express cambia quartier generale italiano


Il nuovo quartier generale di DHL Express si estende su 12mila metri quadrati all'interno dell'Innovation Campus di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. La sede è un edificio flessibile e immerso nel verde, costruito dal Gruppo Vitali secondo i criteri della certificazione statunitense Leed. Questa inaugurazione rientra nel programma Cargo 2015-2020, in cui la filiale italiana sta investendo 350 milioni di euro per trasformare la propria presenza attraverso l'apertura di nuovi siti operativi (hub, gateway e filiali) e il potenziamento dei collegamenti aerei intercontinentali.
"L'azienda che rappresento è orgogliosa di mettere a disposizione delle proprie persone una nuova sede, che rappresenta un'eccellenza nel panorama immobiliare italiano", ha dichiarato Alberto Nobis, presidente e amministratore delegato di DHL Express Italy. "Tre sono i valori che l'azienda ha riconosciuto in questa scelta. Innovazione: DHL è nata da un'idea innovativa, che ha creato il settore del corriere espresso aereo internazionale; questa innovazione si rispecchierà, d'ora in avanti, anche negli headquarters italiani. Connessione: la concezione degli spazi aperti potenzia la collaborazione tra colleghi così come la condivisione di spazi comuni con altre aziende facilita lo scambio di idee. Sostenibilità ambientale: DHL Express Italy contribuisce alla missione del Gruppo Deutsche Post DHL di ridurre l'impronta di CO₂ a zero entro il 2050 anche grazie alle caratteristiche certificate della nuova sede".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Primo camionista in quarantena per il coronavirus

    Primo camionista in quarantena per il coronavirus

    I Carabinieri hanno fermato al casello di Grottaminarda, lungo l’autostrada Napoli-Canosa, un autista di veicolo industriale che stava tornando dopo avere svolto un servizio nell’area della provincia di Lodi sottoposta a quarantena. Ora è in isolamento in casa con la famiglia.

Logistica

  • Come scegliere le maschere contro coronavirus nella logistica

    Come scegliere le maschere contro coronavirus nella logistica

    L’autotrasporto delle merci e la logistica sono attività interessate dalla misure di prevenzione da prendere nelle aree interessate dall’epidemia del virus 2019-nCoV. Tra i dispositivi da usare ci sono anche le mascherine. Ma bisogna scegliere quelle adatte e usarle nel modo adeguato.

Mare

  • Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    La compagnia marittima francese Cma Cgm ha ridotto le partenze di portacontainer dalla Cina a causa del coronavirus e alcune di queste coinvolgono anche i porti italiani. La compagnia francese mette in guardia anche sulle criticità legate ai container refeer nel Paese asiatico.