Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Treno intermodale tra Verona e Neuss

Il 3 luglio 2020 è iniziato il servizio ferroviario intermodale organizzato da Ambrogio Intermodal tra lo scalo di Domegliara (Verona) e quello tedesco di Neuss, potenziando i collegamenti tra l’Italia e l’area della Ruhr. Inoltre, da Neuss le unità di carico possono proseguire verso il Benelux. Nella prima fase, il collegamento ha una frequenza di due viaggi la settimana, con partenze in entrambe le direzioni il martedì e il venerdì, con transit time A-C/D. La trazione è svolta da Mercitalia Rail, DB Cargo/Lokomotion e BLS/Cross Rail. Ambrogio Intermodal fornisce anche un servizio completo door-to-door. La società di trasporto intermodale ha già in esercizio un collegamento tra Gallarate e Neuss.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare