Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treno intermodale tra Padova, Bari e Catania

Parte con tre coppie di treni la settimana il nuovo collegamento ferroviario intermodale che attraversa la Penisola dall’Interporto di Padova a Bari e poi a Catania (e viceversa), ma Mercitalia Rail ha già annunciato che la frequenza potrà raddoppiare entro la prossima estate. Il primo treno è partito il 3 aprile 2020 e in questa prima fase, il servizio è dedicato alle merci ritenute essenziali per affrontare l’emergenza Covid-19, quindi alimentari, bevande, prodotti medicali, carta e plastica, per poi servire le altre attività che ora sono ferme. È un servizio multi-filiera, molto flessibile nella tipologia di spedizioni, che spazia dalle cisterne alle casse mobili, dai container ai semirimorchi P400 (questi ultimi però solo da Padova a Bari). Il servizio è gestito all’interno del Polo Mercitalia, con le divisioni Rail, Logistics, Intermodal Shunting e Terminal.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare