Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

L’Egitto vuole costruire oltre 4000 km di strade

Mentre proseguono i lavori di raddoppio del Canale di Suez e del colossale progetto di siti produttivi e di logistica a esso collegato, il presidente egiziano Fattah al-Sissi continua anche il programma di sviluppo delle strade National Roads Project, che prevede la costruzione di 4400 chilometri. A luglio 2020 ha presentato la terza fase del progetto, che prevede la costruzione o il potenziamento di arterie per un totale di 1300 km, articolata in diciassette progetti. I principali cantieri riguardano l’ampliamento dell’autostrada Western Desert Road, che collega il Cairo con Assuan, lungo il fiume Nilo, il prolungamento della strada Assiut-Sohag, il raddoppio della strada costiera lungo il Mar Rosso Safaga- Marsa Alam e quello dell’autostrada 6 ottobre, che raggiunge Wahat. Al termine di questa terza fase, la rete stradale egiziana raggiungerà la lunghezza di 29mila chilometri. Nel 2019, il Paese africano è salito al 28° posto nella graduatoria mondiale della qualità delle strade redatta ogni anno dal dal World Economic Forum nell’ambito del Global Competitiveness Index (l’Italia è al 53° posto).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare