Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

A luglio divieti circolazione camion anche di sabato

A luglio e agosto sarà in vigore (salvo eventuali deroghe o sospensioni) il calendario estivo dei divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, che prevede l'introduzione del divieto anche il sabato e in alcuni venerdì, in corrispondenza ai previsti esodi turistici. Ricordiamo anche che l’inizio del divieto della domenica è anticipato alle 7, sempre sino alla fine di agosto. S’inizia quindi sabato 4 luglio con i camion fermi dalle 8.00 alle 16.00, situazione che si ripeterà anche nei successivi sabati di luglio. A questi divieti fissi si aggiunge quello di venerdì 24 luglio dalle 16.00 alle 22.00. Ad agosto il divieto del venerdì sarà in vigore anche il 7 e il 14. Ferragosto cade quest’anno di sabato, che quindi applicherà il divieto domenicale (dalle 7.00 alle 22.00).

SCARICA IL PDF COL CALENDARIO DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE DEI CAMION DEL 2020

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare