Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Xpo aumenta la flotta di camion da 25 metri in Spagna

Xpo Logistics potenzia la flotta di veicoli industriali con targa spagnola, introducendo 280 nuovi semirimorchi e dieci mega-truck, ossia autotreni lunghi 25,25 metri autorizzati a viaggiare su specifici percorsi senza bisogno dell’autorizzazione di autotrasporto eccezionale. Con queste nuove dieci unità il parco di mega-truck spagnoli raggiunge le 25 unità, che servono il servizio a carico frazionato Ltl lungo tre rotte: Valencia-Malaga, Barcellona-Madrid e Siviglia-Granada. La compagnia logistica afferma che questi complessi veicolari tagliano le emissioni di CO2 del venti percento rispetto ai tradizionali a parità di carico trasportato, perché riducono il numero dei viaggi portando fino al 65% in più di merce per viaggio.

I nuovi 280 semirimorchi si aggiungono ai 2400 targati Xpo e servono soprattutto l’autotrasporto Ltl tra la Penisola Iberica e il Marocco. Ogni unità è lunga 13,6 metri e può trasportare fino a 25 tonnellate. "Siamo orgogliosi di essere leader nel trasporto ecologico in Spagna, dove il nostro impegno per la riduzione delle emissioni è al servizio dei nostri clienti e contribuisce a proteggere il pianeta. I nostri investimenti nelle flotte integrano le ultime innovazioni nelle nostre operazioni, permettendoci di far crescere il business, deliziando i nostri clienti e contribuendo a un futuro più verde per il trasporto merci", commenta Massimo Marsili, amministratore delegato Trasporti Iberia di XPO Logistics.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.