Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Nuovo chiarimento su incentivi acquisti camion


La circolare di oggi colma un'imprecisione scritta sulla precedente circolare ministeriale che illustrava le modalità per chiedere il contributo per gli investimenti nell'autotrasporto (la numero 19899 dell'8 novembre 2016). In quel documento, il ministero utilizzava il termine "trattori stradali", quindi sono giunte diverse richieste di chiarimento sull'applicabilità del finanziamento anche alle motrici.
Nel testo del 17 novembre, il ministero afferma che "ragioni di chiarezza impongono di evidenziare come il termine trattori stradali che si rinviene nella citata circolare esplicativa deve essere inteso in senso del tutto generico e non nella sua accezione tecnica", quindi, sono finanziabili anche le motrici, purché ovviamente abbiano le caratteristiche previste dalla Legge, ossia motorizzazione Euro VI e peso complessivo pari o superiore a 11,5 tonnellate.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare