Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Girteka aumenta i volumi del dieci percento

In un’intervista pubblicata io 23 ottobre dall’agenzia stampa Bloomberg, il direttore delle partnership strategiche del colosso lituano di autotrasporto Girteka Logistics, Kristian Kaas Mortensen, ha dichiarato che la società chiuderà il 2020 con almeno 800mila autotrasporti a carico completo, ossia il dieci percento in più rispetto all’anno scorso. Insomma, la pandemia di Covid-19 non ha danneggiato l’autotrasportatore, anzi da alcune elementi emersi dall’intervista pare averlo agevolato. Infatti, Mortensen spiega che una parte consistente della crescita dei volumi deriva dall’incremento del commercio elettronico che, è ormai noto, ha avuto un consistente balzo proprio a causa della pandemia e delle relative misure d’isolamento. I settemila camion lituani hanno trasportato, evidentemente senza interruzione, in tutta Europa beni di consumi, prodotti sanitari e farmaci.

La pandemia non ha interrotto neppure i programmi di sviluppo della società lituana, che sta procedendo speditamente verso la digitalizzazione con l’obiettivo di completare tale processo entro il 2025. Martynas Sarapinas, responsabile dell’IT di Girteka, spiega che “non sappiamo ancora esattamente come cambieranno le nostre operazioni, ma è certo che Girteka avrà una base digitale per soddisfare le aspettative del futuro”. Inoltre, lo scorso anno la società aveva annunciato che nel 2021 inaugurerà la nuova sede.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare