Array ( [0] => 9 [1] => 13 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Geodis acquisisce il Gruppo polacco di trasporto Peakes

Il gruppo francese Geodis, controllato dalla società ferroviaria statale Sncf, annuncia il 16 ottobre 2020 l’acquisizione del Gruppo polacco Peakes dal fondo d’investimento Innova Capital, potenziando così la sua presenza in Polonia e nel trasporto internazionale di carichi completi e frazionati. Peakes è nata nel 1958 ed è specializzata nel trasporto nazionale di pallet con venti filiali e vanta un portafoglio di diecimila clienti. Il Gruppo polacco controlla tre società: Peakes, Chemikals e Spedycja Polska Specont. La prima segue l’intera filiera logistica offrendo stoccaggio e spedizioni nazionali e internazionali su strada, mare, rotaia e aereo; la seconda è specializzata nel trasporto di prodotti chimici e la terza in spedizioni internazionali, comprese quelle ferroviarie per la Cina.

"Questa acquisizione rappresenta un importante passo avanti per consolidare la presenza di Geodis in questa regione, che consideriamo strategica per lo sviluppo del Gruppo”, spiega Marie-Christine Lombard, Amministratore Delegato di Geodis. “Peakes ha un'eccellente copertura geografica locale e il suo team è ben riconosciuto per la sua professionalità. I nostri portafogli di clienti complementari e le nostre capacità combinate ci permetteranno di offrire alle aziende polacche ampie opportunità internazionali, mentre i nostri clienti beneficeranno dell'esperienza di Peakes in Polonia, che è il terzo mercato logistico in Europa".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.