Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Arcese cambia la livrea dei camion

Sparisce la A frecciata che per decenni ha fatto conoscere i camion di Arcese sulle strade italiane ed europee, lasciando spazio al nome completo dell’azienda trentina di autotrasporto e logistica, che spicca sempre su sfondo rosso. Così si presenta la nuova livrea che da novembre 2020 apparirà progressivamente sui camion e i rimorchi della società, cominciando dai nuovi trattori a gas naturale liquefatto e proseguendo sui duecento semirimorchi che saranno consegnati nel 2021. Entro il 2040 la nuova livrea apparirà sull’intera flotta. Questo è il terzo cambiamento del logo aziendale dalla fondazione della società, avvenuta nel 1966.

“Abbiamo avvertito il desidero di segnare un nuovo passo e abbiamo deciso di inaugurarlo intervenendo lì dove tutto è cominciato, ridisegnando i nostri mezzi, che rappresentano l’inizio della nostra storia”, spiega Matteo Arcese, presidente esecutivo del Gruppo. “ Volevamo che la nuova livrea Arcese trasmettesse in tutta Europa il nostro approccio all’identità di marca: connessa con i nostri valori e il nostro passato ma anche orientata al futuro e quindi in linea con il nostro modello di business. Ritengo che il nuovo design, rivisitando in chiave moderna il nostro marchio storico pur rimanendone fedele, riassuma perfettamente questo concetto”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare