Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camionista denunciato per simulazione di rapina


La mattina del 20 novembre 2018, la Polizia ricevette la telefonata di un autista che denunciava una rapina subita mentre percorreva la strada che collega Lecce con Poggiardo. Alla pattuglia giunta sul posto, il camionista dichiarò che una Fiat Punto aveva bloccato il suo furgone e sotto la minaccia delle armi era stato costretto a consegnare l'incasso delle consegne di materiale elettrico già svolte, pari a cinquemila euro, più il suo portafoglio e due telefoni cellulari, quello privato e quello aziendale. Ma durante l'indagine è emerso un primo elemento che contraddiceva la versione dell'autista: una telecamera aveva ripreso il passaggio del furgone, ma non di una Fiat Punto. Ma l'elemento che ha incastrato l'autista è il suo stesso cellulare che, secondo la denuncia doveva essere nelle mani dei rapinatori: nei giorni successivi alla presunta rapina, l'autista aveva chiesto il duplicato della sim del suo telefono privato, ma aveva continuato a usarlo, mentre avrebbe dovuto essere nelle mani dei rapinatori. Convocato in commissariato, l'uomo ha prima affermato che stava usando un telefono diverso, ma di fronte all'evidenza (perché ogni apparecchio ha un proprio codice identificativo che gli inquirenti possono rilevare) ha confessato di avere simulato la rapina. Dopo la confessione, è stato denunciato per appropriazione indebita e simulazione di rapina.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.