Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camionista arrestato per furto di elettrodomestici


Nel fine settimana dal 6 e 7 ottobre una banda di ladri è riuscita a entrare in un magazzino di Gaggiano, alle porte di Milano, riuscendo a evitare le aree controllate dagli allarmi volumetrici passando da una finestrella del capannone. Una volta nell'impianto, i ladri hanno caricato decine di elettrodomestici su un autoarticolato diretto in Puglia, dove sarebbe entrati nel circuito della ricettazione. Ma nella notte tra il 6 e il 7 ottobre all'altezza di Ancona lo aspettavano la Squadra Mobile e la Polizia di Frontiera, che hanno fermato il camion e, una volta verificata la provenienza illegale del carico, hanno arrestato l'autista, un pugliese di 52 anni, con l'accusa di ricettazione aggravata. Poi il Gip ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ora gli inquirenti sono alla caccia della banda che ha compiuto il furto che, secondo i primi rilievi, sarebbe durato almeno otto ore perché la merce è stata portata fuori dal magazzino tramite la piccola finestra da cui sono entrati i ladri. La Polizia ritiene che la banda sia composta da diverse persone, che pensavano ormai di spartirsi il bottino di 100mila euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.