Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arrestata banda rapinatori di camion a Catania

Li hanno presi con le mani nel sacco, anzi nel semirimorchio che stavano scaricando in un deposito situato nella zona industriale di Cagliari. Così, la Squadra Mobile della città siciliana ha sgominato una banda di sette persone (tra cui una in sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno) che aveva appena sequestrato un autoarticolato con il suo autista. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 settembre 2020 sulla tangenziale di Catania, quando una autocivetta della Squadra antirapina ha seguito due autovetture ritenute sospette perché a loro volta stavano seguendo un autoarticolato. Poi, gli agenti hanno visto gli occupanti delle vetture fermare il camion con la minaccia di un’arma, salire in cabina e ripartire.

Nel viaggio, una delle due automobili precedeva il camion, dove era sequestrato il conducente, per controllare che la strada fosse libera. Il convoglio è così arrivato in un capannone della zona industriale di Catania e dopo che il camion vi è entrato gli agenti hanno chiamo rinforzi, bloccando uno dei rapinatori che stava facendo la ronda fuori dall’edificio. Dopo avere circondato il magazzino, gli agenti vi hanno fatto irruzione proprio mentre i membri della banda stavano svuotando il semirimorchio. Al termine dell’operazione hanno arrestato sette persone con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona, liberando l’autista e recuperando l’intero carico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.