Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

FedEx investe 6,6 miliardi di dollari in nuovi aerei


Il prezzo di listino (perché quello reale non è comunicato) di questo imponente ordine è di 6,6 miliardi di dollari, pari a circa 5,6 miliardi di euro per ventiquattro apparecchi che saranno usati sulle medie e lunghe distanze. "Stiamo facendo un altro passo avanti nel nostro programma di modernizzazione della flotta, mentre aggiungiamo velivoli più efficienti e a basse emissioni", ha spiegato David L. Cunningham, presidente e Ceo di FedEx Express. "Gli apparecchi Boeing B767F e B777F hanno portato maggiore efficienza e affidabilità alle nostre operazioni aeree. Il B777, con le sue caratteristiche di portata, ci ha permesso di ridurre i transit time tutto il mondo".
Questo ordine arriva in un periodo favorevole per il trasporto aereo delle merci e le compagnie stanno aumentando la stiva per rispondere alla richiesta di trasporto, sia ordinando aerei full freight di nuova produzione, sia quelli convertiti da passeggeri a merci. Con questo contratto, il portafoglio ordini degli aerei cargo widebody di Boeing per il 2018 raggiunge le cinquanta unità. FedEx è un cliente storico di Boeing e possiede la maggiore flotta sia di B676F, sia di B777F del mondo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    L'aggiornamento del valore da considerare per calcolare i costi d’esercizio dell’autotrasporto merci pubblicato dal ministero dei Trasporti mostra a giugno un aumento del prezzo del gasolio, che era in calo costante da gennaio 2020.

Logistica

Mare