Array ( [0] => 31 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • La rotta artica cresce nel 2026 trainata dal gas

    La rotta artica cresce nel 2026 trainata dal gas

    La società russa Rosatom prevede il trasporto di oltre 40 milioni di tonnellate nel 2026 sulla Rotta del Mare del Nord, superando il record di 37 milioni del 2025. La crescita resta trainata da gas naturale liquefatto e petrolio, mentre i container verso l'Europa restano stagionali e con volumi minimi.

Autotrasporto

  • Camion fermi allo Stretto di Messina sono un disagio cronico

    Camion fermi allo Stretto di Messina sono un disagio cronico

    La Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani Nazionale denuncia attese fino a sei ore per l'imbarco a Tremestieri e al Porto Storico di Messina durante l'esodo estivo. Non è un caso isolato: il problema si trascina da anni, tra proteste, esposti e promesse rimaste in gran parte sulla carta.

    In manette padre e figlio per rapina a camion

    I militi hanno chiuso un'azienda familiare attiva nelle rapine ai camion in Lombardia: sono un uomo di 57 anni e il figlio di 29 anni, che erano già noti alla Giustizia e ora sono nel carcere di San Vittore con l'accusa di avere assalito un articolato in sosta nella provincia di Lodi. L'autista ha denunciato all'Arma di avere subito un assalto da due persone, che lo hanno minacciato con una pistola, obbligandolo a guidare il camion, che era carico di scatolette di tonno, fino alla zona industriale di Cusago, paese alle porte di Milano. Una volta fermato il veicolo, i due rapinatori hanno portato il conducente in mezzo ai campi, abbandonandolo senza telefono e documenti.
    Ma il jammer dei rapinatori non ha coperto completamente il segnale dell'antifurto satellitare del camion, così i Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo a Fizzonasco di Pieve Emanuele, un altro paese della cintura milanese, e lo hanno fermato mentre al volante c'era l'uomo di 57 anni, seguito dal figlio su un'autovettura, la stessa descritta dalla vittima. Sull'auto, i militi hanno trovato una pistola a salve senza tappo. I Carabinieri hanno recuperato l'intero carico e hanno portato i due indagati a San Vittore.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

LOGISTICA

Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
Un agente IA di Trimble dedicato alla logistica

SERVIZI

Un agente IA di Trimble dedicato alla logistica
previous arrow
next arrow