TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mercedes stampa in 3D ricambi metallici

E-mail Stampa PDF

Mercedes stampa 3D metallo UnimogIl costruttore tedesco introduce la produzione additiva anche per alcuni componenti in metallo dei veicoli industriali, che potrà ridurre i costi della logistica nel mercato dei ricambi.

Dopo aver introdotto la stampa 3D per la produzione di ricambi in plastica presso alcuni punti d'assistenza, ora Mercedes-Benz Trucks avvia anche la fabbricazione additiva per i componenti in metallo. Il primo elemento stampato in 3D è una copertura per il termostato del camion fuoristrada Unimog, che ha già passato i severi controlli del costruttore. "La stampa tridimensionale assicura la stessa funzionalità, affidabilità, durata e costo della produzione tradizionale", spiega Andreas Deuschle, responsabile del Marketing & Operations nella divisione Customer Services & Parts alla Mercedes-Benz Trucks.
Già da un anno, Mercedes produce in 3D alcuni componenti in plastica presso un numero selezionato di punti d'assistenza. In questo modo, i punti d'assistenza possono produrre sul posto, dopo la ricezione di un apposito file, ricambi difficili da trovare, come per esempio quelli di modelli fuori produzione o storici, oppure componenti in piccola serie o speciali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1839

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed