TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Uber punta sui camion a guida autonoma

E-mail Stampa PDF

Otto camion stradaLa multinazionale dei servizi di trasporto condiviso vuole potenziare la sua presenza nell'autotrasporto acquisendo la star-up Otto, che svolge ricerca per i veicoli industriali a guida autonoma.

Il 18 agosto 2016, Uber ha annunciato di avere acquisito l'intero capitale sociale di Otto e, nello stesso giorno, anche un accordo con il marchio automobilistico Volvo per investire 300 milioni di dollari per sviluppare un'autovettura a guida autonoma. Il Ceo della società statunitense, Travis Kalanick, afferma di essere convinto di avere concluso un ottimo affare: "Intendiamo riprogettare il trasporto con i camion a guida autonoma per creare una logistica sofisticata. Il fondatore di Otto, Anthony Levandowski, è uno dei più competenti ingegneri della guida autonoma e risponderà direttamente a me. Ora abbiamo una delle migliori squadre d'ingegneri del mondo specializzati in questo settore".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2256

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed