TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Renault potenzia la presenza nei commerciali

E-mail Stampa PDF

Renault Alaskan spiaggiaIl gruppo automobilistico francese lancia il marchio Renault Pro+, dedicato agli utilizzatori dei veicoli leggeri per il trasporto delle merci, e svela un prototipo di pick-up da una tonnellata.


Renault rilancia il segmento dei veicoli commerciali con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, in cui vuole diventare operatore di primo piano a livello globale. Lo fa attraverso due mosse. La prima è commerciale e consiste nel creare un nuovo marchio mondiale dedicato al trasporto delle merci: Renault Pro+. Sotto questa bandiera, la Casa francese concentra i prodotti e i servizi per il settore, creando una rete specializzata mondiale di vendita e assistenza.
Il secondo passo è entrare nel segmento dei pick-up, che è importante soprattutto in mercati come quelli americano, asiatico e africano. Anche in questo caso Renault vuole agire a livello globale, costruendo un unica piattaforma per i diversi mercati. Per ora svela un prototipo con portata di una tonnellata, denominato Alaskan Concept. Lo scorso giugno, il gruppo ha presentato la versione pick-up del modello Duster, denominata Oroch.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3654

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed