TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Silk Way Italia inizia voli cargo da Brescia a Hong Kong

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea italiana partecipata da Silk Way Group avvia i collegamenti per il corriere cinese STO Express dall'aeroporto lombardo a quello del Far East, con scalo a Baku.


SWItalia B747F pista Malpensa lateraleDiventa concreta la collaborazione tra la compagnia aerea cargo Silk Way Italia, il corriere cinese STO Express e le società di gestione aeroportuale Catullo (che gestisce Verona e Brescia) e Save (che gestisce Venezia) per avviare una nuova rotta full freight tra Brescia e Hong Kong, con scalo a Baku, capitale dell'Azerbaijan (dove ha sede Silk Way Group, che ha il 43% di SW Italia). Il collegamento ha frequenza di tre voli settimanali svolti con il B747-400F giunto alla compagnia aerea italiana le scorse settimane.
Con questa rotta, l'operatore logistico STO Express utilizza Brescia come hub per le merci cinesi dirette sia a piattaforme logistiche dell'e-commerce dell'intera Europa, sia direttamente ai clienti finali che hanno svolto acquisti sui portali cinesi di commercio elettronico. Per lo scalo di Brescia, questo collegamento è un'occasione di rilancio del cargo aereo. In una nota, Catullo afferma che: "L'accordo con SW Italia e STO Express è un punto di partenza, le concrete prospettive di sviluppo consolideranno infatti progressivamente l'aeroporto di Brescia come base per il Sud Europa con flussi crescenti da e verso paesi europei e Far East".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1913

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca