Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Zalando aprirà hub logistica in Francia e Polonia

I due nuovi hub di Zalando sorgeranno antro la fine del 2017 nell'area di Parigi e nella città polacca di Szczecin, affiancandosi a quello già operativo a Milano come piattaforme estere del gruppo tedesco, che intende così ridurre i tempi di consegna degli acquisti svolti online in Francia, Polonia e nell'Europa settentrionale. La piattaforma di Szczecin si estenderà su una superficie di 130mila metri quadrati e richiede un investimento di 150 milioni di euro. Sarà operativa entro l'estate 2017 e impiegherà mille persone. Quella di Parigi sarà operativa all'inizio del prossimo anno.
Lo ha annunciato il responsabile delle operazioni, David Schroeder, in un'intervista riportata dall'agenzia Reuters. In questo modo Zalando intende fronteggiare la crescente concorrenza del colosso globale Amazon, che sta ampliando il catalogo dell'abbigliamento. "La logistica svolge un ruolo fondamentale nelle nostra attività", ha dichiarato Schroeder, sottolineando che i punti focali sono i tempi di consegna e le procedure di restituzione. Oggi, le piattaforme di Zalando assicurano consegne lo stesso giorno dell'ordine al 12% della popolazione europea e il giorno successivo al 56%. Entro il 2020, l'azienda conta di aumentare tali percentuali rispettivamente al 20% e al 75%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare