Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

XPO Logistics potenzia l’ultimo miglio in Europa


Grazie all'estensione del servizio di consegna nell'ultimo miglio, XPO Logistics Europe intende raggiungere entro la fine di quest'anno in Europa le 750mila consegne all'acquirente finale per conto di retailer e aziende di e-commerce. "I consumatori acquistano online, articoli di dimensioni sempre maggiori tra cui mobili ed elettrodomestici", spiega Troy Cooper, Chief Operating Officer di XPO Logistics. "Si tratta di consegne a domicilio che richiedono spesso servizi qualificati, come l'assemblaggio, l'installazione e il test di funzionamento. Per assicurare tali servizi, faremo leva sulla nostra tecnologia proprietaria e sul nostro collaudato modello di business che ci ha reso leader nella logistica di ultimo miglio in Nord America".
La società ha anche annunciato l'apertura di trenta nuove piattaforme per l' ultimo miglio in Nord America entro la fine del 2018, portando a 85 il totale dei suoi hub negli Stati Uniti. XPO Logistics afferma di essere il maggior fornitore di logistica di ultimo miglio per merci pesanti in America del Nord, con circa 13 milioni di consegne l'anno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare