Array ( [0] => 42 [1] => 9552 )

Podcast K44

Transpotalk

    K44 podcast | come Scania affronta la carenza di meccanici

    In Italia non manca solo il personale che guida i veicoli industriali, ma anche quello che li ripara. Mancano i giovani che possano sostituire i meccanici che stanno andando o andranno in pensione, a partire fin dagli studenti degli Istituti tecnici. E tra che quelli che si diplomano nell’ambito della riparazione dei veicoli, la maggior parte si dedica alle autovetture. Il camion ha ancora un fascino scarso. Per affrontare questo problema, Italscania ha avviato il programma “L’Officina dei Tecnici del Futuro”, che comprende contatti diretti con le scuole e un corso gratuito per la formazione specifica nel veicolo industriale. Lo spiega a Daniele Di Ubaldo in questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto la direttrice della divisione People & Culture d’Italscania, Marta Mottana.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow