Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Cronaca

  • Due denunce per manomissione di cronotachigrafo

    Due denunce per manomissione di cronotachigrafo

    La Polizia Stradale di Modena ha scoperto una manomissione del cronotachigrafo su un autoarticolato fermato sull’A1. Oltre alla multa, denuncia per autista e titolare dell’azienda di autotrasporto.

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Schmitz torna a produrre semirimorchi per container


    Nel porto di Amburgo la Schmitz ha presentato a metà gennaio 2019 in anteprima mondiale la propria nuova gamma di portacontainer. Il luogo scelto è emblematico, perché Amburgo con Lubecca è stata una delle più importanti città della lega anseatica, e attualmente è tornata a essere il più importante scalo commerciale della Germania, dove il 98% delle merci viaggia in container. "In questo contesto, e in risposta alla domanda dei clienti, abbiamo deciso di reintegrare i telaio per container nella nostra gamma di prodotti", spiega Andreas Schmitz, Ceo del Gruppo tedesco. Durante la crisi economica e finanziaria del 2008/2009, la domanda di questi telai era crollata. Schmitz ne aveva quindi interrotto la produzione. "Nel frattempo la domanda è ripresa e ci aspettiamo un volume di mercato annuale compreso tra 9000 e 12mila unità", aggiunge Boris Billich, Sales Manager Schmitz Cargobull. I semirimorchi saranno venduti in tutta Europa, anche se i principali mercati di riferimento sono Germania, Paesi Bassi, Belgio e Scandinavia. La progettazione, le vendite, la configurazione e il servizio clienti sono completamente gestiti da Schmitz.
    L'Elefante offrirà tre modelli della serie S.CF: S.CF Gooseneck 45' euro Light, S.CF Gooseneck 45' Euro e S.CF Gooseneck 40' LX. Il modello S.CF Gooseneck 45' euro è il telaio universale: trasporta contenitori standard da 20 a 45 piedi, con il 20 piedi centrale o a filo posteriore. Usando il blocco opzionale Step Lock, si può trasportare un container da 40 piedi senza tunnel. Il telaio da 40 piedi ha una traversa anteriore fissa, quindi è quindi possibile bloccare container da 40 piedi con e senza tunnel nella stessa posizione.
    Il telaio S.CF Gooseneck 45'Euro Light è quello più 'semplice' e quindi è particolarmente interessante quando la maggior parte del trasporto riguarda container da 40 e 45 piedi. Il telaio pesa 4250 chili e come optional può montare adattatori che supportano container da 40 piedi senza tunnel. I container da 45 piedi con tunnel corto o angoli retti possono essere trasportati con deroga. Una caratteristica importante dello S.CF Gooseneck è l'altezza del collo d'oca pari 130 mm, permettendo che anche quando si trasportano container High-Cube con un'altezza del rimorchio di 1100 mm, sia mantenuta un'altezza totale di quattro metri. Con l'estensione centrale posteriore, le posizioni del contenitore possono essere impostate facilmente.

    Massimiliano Barberis

    Schede tecniche

    S.CF 40' LX

    • Tara 4.980 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 11.024 mm
    • Lunghezza aperto 12.736 mm
    • Lunghezza estensione posteriore 1.712 mm
    • Altezza in coda 1.110 mm

    S.CF 24G 45' Euro Light

    • Tara 4.250 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 12.517 mm
    • Lunghezza aperto 13.716 mm (45')
    • Lunghezza 11.985 mm (40')
    • Altezza in coda 1.110 mm

    S.CF 24G 45' Euro

    • Tara 5.600 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 11.242 mm
    • Lunghezza aperto 13.716 mm (45')
    • Lunghezza estensione posteriore 2.059 mm
    • Altezza in coda 1.110 mm

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Notizie Brevi

Aereo

Ferrovia

Nuovi carrelli elevatori multiruolo diesel-Gpl Yale N

TECNICA

Nuovi carrelli elevatori multiruolo diesel-Gpl Yale N
Robot di magazzino Linde per carichi pesanti

TECNICA

Robot di magazzino Linde per carichi pesanti
K44 video | Come è composta la nuova gamma Daf XD

TECNICA

K44 video | Come è composta la nuova gamma Daf XD
IAA 2022 |Daf rivoluziona i camion medi

TECNICA

IAA 2022 |Daf rivoluziona i camion medi
IAA 2022 | Mercedes svela l’eActros a idrogeno

TECNICA

IAA 2022 | Mercedes svela l’eActros a idrogeno
previous arrow
next arrow
Fusione a tre nell’autotrasporto veneto

LOGISTICA

Fusione a tre nell’autotrasporto veneto
UE seleziona 24 progetti per infrastrutture sostenibili

LOGISTICA

UE seleziona 24 progetti per infrastrutture sostenibili
Il Mims stanzia 500 milioni per le navi verdi

LOGISTICA

Il Mims stanzia 500 milioni per le navi verdi
Sindacati europei contestano l’apertura agli extraeuropei

LOGISTICA

Sindacati europei contestano l’apertura agli extraeuropei
Deutsche Bahn vuole trasportare idrogeno

LOGISTICA

Deutsche Bahn vuole trasportare idrogeno
previous arrow
next arrow
Inaugurato gasdotto dalla Norvegia ma il prezzo del gas cresce

ENERGIE

Inaugurato gasdotto dalla Norvegia ma il prezzo del gas cresce
Interrotto per possibile sabotaggio il gas per la Germania

ENERGIE

Interrotto per possibile sabotaggio il gas per la Germania
Frode fiscale da 14 milioni sul gasolio proveniente dai Balcani

ENERGIE

Frode fiscale da 14 milioni sul gasolio proveniente dai Balcani
Finanza scopre maxi frode nei carburanti dal 600 milioni

ENERGIE

Finanza scopre maxi frode nei carburanti dal 600 milioni
Il porto di Rotterdam vuole diventare hub dell’idrogeno verde

ENERGIE

Il porto di Rotterdam vuole diventare hub dell’idrogeno verde
previous arrow
next arrow
Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato

SERVIZI

Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato
K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio

SERVIZI

K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio
K44 podcast | UE si prepara alle emergenze nel trasporto

SERVIZI

K44 podcast | UE si prepara alle emergenze nel trasporto
K44 video | servizi digitali AS24 per l’autotrasporto

SERVIZI

K44 video | servizi digitali AS24 per l’autotrasporto
K44 video | tracciamento intermodale di Sipli Fleet

SERVIZI

K44 video | tracciamento intermodale di Sipli Fleet
L’incaglio della Ever Given è un incubo assicurativo

SERVIZI

L’incaglio della Ever Given è un incubo assicurativo
Berlino finanzia il noleggio di camion a idrogeno

SERVIZI

Berlino finanzia il noleggio di camion a idrogeno
K44 podcast | l’evoluzione della Borsa carichi

SERVIZI

K44 podcast | l’evoluzione della Borsa carichi
GLS acquisisce piattaforma digitale per l’ultimo miglio

SERVIZI

GLS acquisisce piattaforma digitale per l’ultimo miglio
K44 podcast | Una piattaforma digitale per autotrasporto container

SERVIZI

K44 podcast | Una piattaforma digitale per autotrasporto container
previous arrow
next arrow