Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Alleanza delle mafie nel contrabbando di gasolio

    Alleanza delle mafie nel contrabbando di gasolio

    L’operazione Petrol-Mafie Spa della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo è una delle più importanti indagini contro le frodi fiscali nel commercio di gasolio. Mostra l’alleanza tra le mafie siciliana, calabrese e campana.

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Schmitz torna a produrre semirimorchi per container


    Nel porto di Amburgo la Schmitz ha presentato a metà gennaio 2019 in anteprima mondiale la propria nuova gamma di portacontainer. Il luogo scelto è emblematico, perché Amburgo con Lubecca è stata una delle più importanti città della lega anseatica, e attualmente è tornata a essere il più importante scalo commerciale della Germania, dove il 98% delle merci viaggia in container. "In questo contesto, e in risposta alla domanda dei clienti, abbiamo deciso di reintegrare i telaio per container nella nostra gamma di prodotti", spiega Andreas Schmitz, Ceo del Gruppo tedesco. Durante la crisi economica e finanziaria del 2008/2009, la domanda di questi telai era crollata. Schmitz ne aveva quindi interrotto la produzione. "Nel frattempo la domanda è ripresa e ci aspettiamo un volume di mercato annuale compreso tra 9000 e 12mila unità", aggiunge Boris Billich, Sales Manager Schmitz Cargobull. I semirimorchi saranno venduti in tutta Europa, anche se i principali mercati di riferimento sono Germania, Paesi Bassi, Belgio e Scandinavia. La progettazione, le vendite, la configurazione e il servizio clienti sono completamente gestiti da Schmitz.
    L'Elefante offrirà tre modelli della serie S.CF: S.CF Gooseneck 45' euro Light, S.CF Gooseneck 45' Euro e S.CF Gooseneck 40' LX. Il modello S.CF Gooseneck 45' euro è il telaio universale: trasporta contenitori standard da 20 a 45 piedi, con il 20 piedi centrale o a filo posteriore. Usando il blocco opzionale Step Lock, si può trasportare un container da 40 piedi senza tunnel. Il telaio da 40 piedi ha una traversa anteriore fissa, quindi è quindi possibile bloccare container da 40 piedi con e senza tunnel nella stessa posizione.
    Il telaio S.CF Gooseneck 45'Euro Light è quello più 'semplice' e quindi è particolarmente interessante quando la maggior parte del trasporto riguarda container da 40 e 45 piedi. Il telaio pesa 4250 chili e come optional può montare adattatori che supportano container da 40 piedi senza tunnel. I container da 45 piedi con tunnel corto o angoli retti possono essere trasportati con deroga. Una caratteristica importante dello S.CF Gooseneck è l'altezza del collo d'oca pari 130 mm, permettendo che anche quando si trasportano container High-Cube con un'altezza del rimorchio di 1100 mm, sia mantenuta un'altezza totale di quattro metri. Con l'estensione centrale posteriore, le posizioni del contenitore possono essere impostate facilmente.

    Massimiliano Barberis

    Schede tecniche

    S.CF 40' LX

    • Tara 4.980 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 11.024 mm
    • Lunghezza aperto 12.736 mm
    • Lunghezza estensione posteriore 1.712 mm
    • Altezza in coda 1.110 mm

    S.CF 24G 45' Euro Light

    • Tara 4.250 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 12.517 mm
    • Lunghezza aperto 13.716 mm (45')
    • Lunghezza 11.985 mm (40')
    • Altezza in coda 1.110 mm

    S.CF 24G 45' Euro

    • Tara 5.600 kg
    • Altezza ralla 1.090 mm
    • Lunghezza chiuso 11.242 mm
    • Lunghezza aperto 13.716 mm (45')
    • Lunghezza estensione posteriore 2.059 mm
    • Altezza in coda 1.110 mm

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Cambianica ha ampliato e rinnovato la sede
    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

  • L’Egitto allarga l’imbocco del Canale di Suez

    L’Egitto allarga l’imbocco del Canale di Suez

    L’Autorità del Canale di Suez ha avviato i lavori per allargare l’imbocco meridionale, dove a marzo si è intraversata la portacontainer Ever Given bloccando la circolazione per sei giorni. È il primo passo di un nuovo progetto di potenziamento.

TECNICA

Vdo aggiorna il cronotachigrafo per migliorarne l’uso

TECNICA

Il camion paga da solo il rifornimento di gasolio

TECNICA

Citroën presenta un microvan elettrico per l’ultimo miglio

TECNICA

Nasce il gemello digitale del container aereo

TECNICA

Iveco rinnova i camion per l’edilizia
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Nuova piattaforma per logistica urbana Sda a Milano

LOGISTICA

Come l’aumento dell’inflazione potrà colpire il trasporto

LOGISTICA

Amazon aprirà smistamento a Venezia

LOGISTICA

K44 podcast: presente e futuro del biometano liquefatto

LOGISTICA

Logista aprirà una logistica ad Anagni per Terzia
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Stretta di Londra sui clandestini in camion

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Scavalco ferroviario e accordo con Mercitalia, svolta per Livorno

CAMIONSFERA

L’Egitto allarga l’imbocco del Canale di Suez

CAMIONSFERA

La Germania sospende divieti camion sino a fine giugno

CAMIONSFERA

Prova generale di accordo sul rinnovo Ccnl Logistica e Trasporto

CAMIONSFERA

L’autostrada A12 riapre ai camion tra Sestri Levante e Lavagna

CAMIONSFERA

Karsten Beier respinge in Tribunale le accuse di sfruttamento autisti

CAMIONSFERA

L’Austria potenzia la Westbahn a partire dal nodo saturo di Linz

CAMIONSFERA

Vdo aggiorna il cronotachigrafo per migliorarne l’uso

CAMIONSFERA

Camionista arrestato per furto di gasolio

CAMIONSFERA

A12 chiusa ai camion tra Lavagna e Sestri Levante

CAMIONSFERA

In Danimarca inizia un importante processo sullo sfruttamento di autisti

CAMIONSFERA

Divieti straordinari per camion sull’A22 a maggio e giugno

CAMIONSFERA

Finanza scopre un traffico di ricambi camion contraffatti

CAMIONSFERA

Un nastro giallo sul retrovisore per ringraziare i camionisti

CAMIONSFERA

Controlli europei sui camion dal 10 al 16 maggio
previous arrow
next arrow
Slider