Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Scania fornisce motori a Perlini


Italscandia fornirà a Industrie Macchine Perlini due motori Stage V DC13 313A da 405 kW e del DC16 385A da 566 kW che saranno montati, rispettivamente, sui dumper DP 405WD (da 40 tonnellate di capacità) e Perlini DP 705WD (da 65 tonnellate di capacità), progettati per trasportare inerti in cave, miniere, cementifici e fonderie. L'uso di motori Stage V permette di immatricolare queste macchine operatrici (che non possono circolare su strade pubbliche) nell'Unione Europea. "Siamo orgogliosi di adempiere pienamente alle richieste del committente con una gamma di prodotto dalle apprezzate caratteristiche quali durata ed affidabilità, efficienza operativa, generose curve di coppia disponibili già dai bassi giri, consumi contenuti e massima reattività nell'erogazione delle potenze", dichiara Riccardo Moraglia, responsabile vendite motori marini & industriali all speed di Italscania. "I tecnici Perlini hanno, inoltre, apprezzato un altro aspetto squisitamente tecnico dei motori Scania da noi proposti, vale a dire il loro ottimale accoppiamento con le trasmissioni dei dumper Perlini". I motori Scania per le applicazioni marine e industriali sono equipaggiati con il modulo Communicator C300, che permette un collegamento e un controllo in continuo e in remoto dei motori da parte del cliente finale, del costruttore e della rete di assistenza.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Omeps amplia lo stabilimento per produrre autocisterne

    Omeps amplia lo stabilimento per produrre autocisterne

    Omeps, costruttore campano specializzato nella produzione di autocisterne per prodotti pulverulenti, annuncia l’ampliamento dello stabilimento di Battipaglia, che riduce l’impatto ambientale e aumenta l’automazione.

Logistica

Mare

  • Il porto di Genova introdurrà nuove regole d’accesso contro coronavirus

    Il porto di Genova introdurrà nuove regole d’accesso contro coronavirus

    L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha annunciato l’introduzione di restrizioni per le attività interne e per gli accessi nel porto di Genova come forma di prevenzione alla diffusione del Covid-19. Riguarderanno i trasporti, l’attività d’impresa, i lavoratori e lo svolgimento di servizi pubblici.