Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Distribuzione refrigerata in cargobici

Si chiama Kleuster Freegone Frigoline la bicicletta elettrica a pedalata assistita a zero emissioni, zero rumore e zero ingombro. Il suo vano refrigerato da un metro cubo e mezzo permette di trasportare nei centri dei paesi più piccoli e all'interno delle aree urbane a traffico limitato. Per mantenere la temperatura controllata, la Kleuster Freegone Frigoline d monta un gruppo frigorifero omologato Atp ed è anche conforme alla norma europea 15194.
Grazie all'ausilio della trazione elettrica, la cargobici può raggiungere senza sforzo una velocità di 25 km/h. È dotata di assistenza alla partenza in salita e le batterie si ricaricano in cinque ore tramite una presa da 230V a 16 ampere, con possibilità di ricarica a trazione e refrigerazione abbinate. La carrozzeria frigorifera ha apertura laterale, con un kit di illuminazione completo che comprende luci anche nella parte superiore della carrozzeria.
"La politica di specializzazione orizzontale di Lamberet nel settore delle carrozzerie frigorifere ha portato a una vera accelerazione del business", spiega Erick Méjèan Ceo del Gruppo. "Offriamo la più ampia gamma di soluzioni frigorifere, e ora abbiamo occupato anche il segmento dell'ultimo metro con la bicicletta elettrica refrigerata, che incontra le esigenze di molti professionisti del food delivery, dello street food e delle gelaterie artigianali".

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare