Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    D-Tec porta in Italia semirimorchi fissi per tank container


    "Grazie agli sforzi del Gruppo olandese e all'ampliamento della capacità produttiva da trenta a sessanta telai allungabili al mese, D-Tec amplia l'offerta italiana con i tank container", spiega Alberto Maggi, alla guida di Multitrax con il fratello Andrea. La società lombarda inizierà a importare la nuova gamma di telai CC 20-30, che si affiancheranno al telaio dedicato ai container da 20 e 30 piedi, valido anche per prodotti chimici e caratterizzato dai nuovi twist lock a scomparsa che hanno minori parti allentate sul telaio.
    La nuova serie di semirimorchi fissi CC 20-30 introduce l'architettura a doppio longherone al posto di quello fisso centrale. Pur essendo fisso, questo semirimorchio è flessibile perché può trasportare un container da 20" e uno 30" a filo posteriore, oppure due container da 20" centrali, oppure un tank container da 20" e una cassa mobile tank Uci da 7,82 metri, oltre che singoli tank container da 20" in posizione centrale. Il semirimorchio ha una tara nell'allestimento base di 3.000 Kg. "Il CC 20-30 soddisfa un'esigenza della nostra clientela, che da tempo ci chiede di poter beneficiare della qualità costruttiva D-TEC anche per modelli diversi dal semirimorchio estensibile, che da anni è apprezzato dal mercato", spiega Maggi.
    Per aumentare la robustezza, il costruttore ha aggiunto tra i due longheroni traverse oblique a 90 gradi e ha creato un disegno del collo arcuato e pendente verso le gambe di appoggio. In coda, il semirimorchio mostra un nuovo disegno a V che offre più rigidità. Inoltre, incorpora porta-tubi da 6,2 metri e permette una agile salita all'operatore grazie ai corrimano estraibili. Il CC 20-30 monta twist lock ribaltabili di serie e l'assale autosterzante. A inizio luglio 2018 il primo CC 20-30 in allestimento full optional è entrato nella flotta noleggio della Multitrax, per permettere alla clientela di entrare in contatto diretto con il veicolo e valutarne la qualità e il tipo di allestimento ideale per le proprie esigenze.
    Intanto, il Gruppo Vlastuin e la sua divisione D-Tec sono in continua crescita. L'azienda sta investendo in nuovi impianti produttivi per ampliare la gamma e in nuove strutture per offrire un servizio post-vendita efficace ed efficiente. Quest'anno, il gruppo Vlastuin ha acquisto il costruttore di semirimorchi con esecuzioni speciali (ribaltabili, cisterne liquami, piani mobili) VB Trailer Bouw, che porterà un fatturato di 100 milioni di euro e 500 dipendenti.

    Massimiliano Barberis

    Scheda tecnica CC 20-30
    - Lunghezza chiuso 9.303 mm
    - Larghezza esterna 2.550 mm
    - Peso a pieno carico 38.000 Kg
    - Tara 3.690 Kg
    Assi: 3, freni a disco diametro 430 mm ET 120
    1° asse sollevabile con dispositivo Traction help
    3° asse sterzante
    Assali: Valx con sistema automatico gonfiaggio pneumatici
    Cerchi: 6 in lega Alcoa LLvL ONE

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

  • I porti di Anversa e Zeebrugge uniti rincorrono Rotterdam

    I porti di Anversa e Zeebrugge uniti rincorrono Rotterdam

    I due principali porti container del Belgio, Anversa e Zeebrugge, si fondono per offrire un'unica entità al trasporto globale di container. Nel 2020 hanno movimentato 13,8 milioni di teu, più del traffico dell’intera portualità italiana e vicino a quello di Rotterdam.

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Due viceministri e un sottosegretario ai Trasporti

LOGISTICA

Allarme per l’approvvigionamento dei pallet in legno

LOGISTICA

Supermulta da 773 milioni e denunce a quattro società per i rider

LOGISTICA

Fercam apre da remoto una filiale in Svezia
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider