Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Cresce la gamma di sollevatori Saf Holland


Saf Holland ha svelato al Salone francese del veicolo industriale una nuova generazione di sollevatori per semirimorchi, tra cui i Compact Hercules progettati per veicoli ribassati pianalati, trasporti pesanti e gran volume e un sollevatore con supporto girevole che garantisce un'elevata altezza da terra per rimorchi dotati di biga, tipologia di trasporto molto diffusa in Francia. quest'ultimo una disegno più compatto e minore altezza, con una piastra posteriore saldata o imbullonata. Ruotando il nuovo ride di appoggio per rimorchi a timone rigido, questo sollevatore garantisce un'elevata altezza da terra e agevola le operazioni d'accoppiamento di rimorchi biga. La capacità di sollevamento è di 4000 kg, con un carico statico di 8000 kg. Un rivestimento speciale gli fornisce una protezione a lungo termine contro impatti con il pietrisco e fattori ambientali esterni.
Il sollevatore Hercules Compact porta in dote l'ampia corsa dei modelli precedenti oltre a una ridotta altezza d'ingombro. Grazie alla piastra posteriore continua,può essere fissato in vari modi e può facilmente sostituire i dispositivi utilizzati in precedenza. Come la generazione precedente, il nuovo piede compatto gestisce carichi fino a 24.000 kg. Mentre le gambe Hercules sono progettate per veicoli standard come porta-container e rimorchi frigoriferi, la versione Compact è destinata agli utenti di veicoli ribassati pianalati e veicoli granvolume. Entrambi i modelli hanno un meccanismo esterno resistente agli urti che facilita le ispezioni, mentre una guarnizione speciale consente di utilizzare i sollevatori telescopici anche in condizioni difficili e protegge dai fattori ambientali ed impatti con il pietrisco.
Per facilitare la manutenzione, codici QR posti sui sollevatori telescopici aiutano a individuare le parti di ricambio: il lettore di codici QR nell'app SH Connect consente con facilità agli utenti di leggere l'etichetta, poi è possibile utilizzare il catalogo elettronico dei ricambi PoD (Parts on Demand) per ordinare direttamente dal tablet o dallo smartphone il pezzo di ricambio richiesto. L'app SH Connect è disponibile in download gratuito per dispositivi Android e iOS sul Google Play Store e sull'App Store di Apple.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.