Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Partono i robot per le consegne a domicilio


Starship Technologies è nata nel 2014 e in soli due anni ha sviluppato un robot dedicato alla consegna automatica di piccoli pacchi in ambito urbano. Dopo avere percorso quasi diecimila chilometri nella fase di test, in cui ha incrociato oltre 400mila persone senza alcun incidente, il robot inizia ora la sperimentazione operativa in Gran Bretagna, Germania e Svizzera. I test avvengono in collaborazione con la società di trasporto e logistica Hermes, il rivenditore Metro Group e il venditore online di prodotti alimentari Pronto.co.uk. I robot hanno un raggio operativo fino a cinque chilometri e viaggiano in modo completamente autonomo. La sperimentazione sta iniziando a Londra, Düsseldorf e Berna e si estenderà ad altre città europee e poi statunitensi.

Come funziona il robot di Starship Technologies

 {youtube}MEWfsVPqKi4{/youtube}

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    Questo videocast di K44 Risponde illustra le novità introdotte nell’autotrasporto dal Primo Pacchetto Mobilità, approvato definitivamente dal Parlamento Europeo l’8 luglio 2020. Le principali domande cui il videocast risponde sono: come migliora il lavoro degli autisti? Con quale nuovi armi si combatte la concorrenza sleale? Come si contrasta il cabotaggio …

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • I container tornano nel porto di Taranto

    I container tornano nel porto di Taranto

    La mattina del 12 luglio ha attraccato al Molo Polisettoriale di Taranto la portacontainer Cma Cgm Nicola, riaprendo così l’attività del terminal che ora è gestito dalla società turca Yilport. Per ora sono previsti servizi feeder nel Mediterraneo.