Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

OM Still rinnova elevatori RX70


A dieci anni dall'esordio, la gamma OM Still RX70 viene rinnovata aumentandone il passo e migliorando le prestazioni grazie a nuovi componenti. Tra questi c'è il sistema di controllo, che offre cinque diversi programmi di guida, adattando le prestazioni sulla base delle mansioni da svolgere. La trazione ibrida coniuga la potenza dei motori industriali con la trazione elettrica, che nelle versioni RX30 e RX35 è integrata con un sistema che converte l'energia di frenata in elettricità, da usare per la trazione. Secondo OM Still, la nuova catena cinematica permette una riduzione dei consumi fino al 15%. La manutenzione è migliorata dal motore trifase incapsulato, esente da manutenzione ordinaria.

OMStill RX-70-25 magazzino

OM Still ha ridisegnato anche la cabina di guida, ora più spaziosa e meglio insonorizzata. Il posto di guida si può personalizzare con diversi accessori, tra cui la radio/MP3 player con connessione Bluetooth e USB. Il rispetto per l'ambiente emerge anche nella costruzione, perché il 95% dei materiali è riciclabile. La gamme comprende quattro versioni con portata da 2 a 3,5 tonnellate. Il modello più piccolo, RX70, è nuovo e offre un baricentro di carico di 600 millimetri. Per le sue prestazioni elevate, questa gamma è adatta agli impieghi esterni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.