Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Carroponte radiocomandato per grandi carichi


    Il Gruppo emiliano Euro Assistance Group nasce nel 1998 e dal 2006 è diventato importatore e distributore per i marchi Combilift e Aisle-Master, aziende irlandesi leader mondiali nella produzione di carrelli laterali multi-direzionali, snodati per corsie strette VNA (Aisle-Master) e Straddle Carrier. Al Gis di Piacenza, quindi, Euro Assistance oltre a ai transpallet tradizionali, ha esposto il nuovo carroponte semovente Combilift Straddle Carrier da 36 tonnellate con cabina guida a bordo, anche dotato di un radiocomando per la guida da remoto. Possiede un sistema di sterzo su due ruote che offre una grande manovrabilità negli spazi piccoli e il massimo sfruttamento nelle zone di stoccaggio. Inoltre l'altezza non eccessiva ( da 4.925 mm a 5.165/6.725 nelle versioni fissa e telescopica), anche a pieno carico, facilita l'ingresso nelle aree interne dei capannoni. Questo mezzo può muovere strutture lunghe da 3.500 a 10.500 mm o container da 20 a 45 piedi e con portate da 30 a 100 tonnellate.
    Il carroponte può essere fornito a singola altezza o con un sistema telescopico di sollevamento della struttura superiore, ideale per impilare container a doppia o tripla altezza. Il Combilift permette in molte realtà lavorative un ritorno sicuro sull'investimento, misurabile in termini di abbattimento dei costi operativi e di gestione. Grazie agli pneumatici larghi in gomma molto elastica si garantiscono ridotte pressioni al suolo anche a pieno carico, oltre a una ottima manovrabilità anche su terreni dissestati. Monta un propulsore John Deere da 93 kW. Il design modulare e un'ampia gamma di optional permettono di progettare lo Straddle Carrier in base alle esatte esigenze di ogni situazione lavorativa. I settori di applicazione sono quindi molto svariati: logistica e trasporti di carichi pesanti e container; settore energetico, carpenteria pesante, produzione di grandi manufatti in metalli e calcestruzzo.

    Massimiliano Barberis


    Modello: Combilift Straddle Carrier
    Alimentazione: Diesel/Gpl
    Portata da 20 a 80 ton
    Lunghezza 8.570 mm
    Larghezza 4.920 mm
    Altezza 5.165 mm (fisso) 4.925-6.725 mm (telescopico)
    Altezza da terra della cabina 275 mm
    Larghezza area di carico 3.750 mm
    Passo 5.775 mm
    Distanza fra le ruote 3.000 mm
    Altezza area di carico 4.600 mm
    Raggio esterno minimo 7.250 mm
    Tara 16.950 kg – 19.200 (telescopico)
    Sbalzo ant. post. 1.400 mm
    Velocità massima 10 km/h
    Pendenza superabile a pieno carico 5%
    Motore John Deere 93 kW

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

K44 videocast: il motore del 2040, seconda parte

LOGISTICA

Nasceranno sedici distributori di biometano per camion

LOGISTICA

Un generale esperto in logistica per l’emergenza Covid

LOGISTICA

Sicilia vuole eliminare il pedaggio per camion a biocarburante

LOGISTICA

È corretto il nuovo nome del ministero dei Trasporti?
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Tredici sigle dell’autotrasporto europee contro l’Austria

CAMIONSFERA

Come prendono fuoco i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Circolare ministero ex Trasporti su proroghe patenti e Cqc

CAMIONSFERA

Sicilia vuole eliminare il pedaggio per camion a biocarburante

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero
previous arrow
next arrow
Slider