Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Carroponte radiocomandato per grandi carichi


    Il Gruppo emiliano Euro Assistance Group nasce nel 1998 e dal 2006 è diventato importatore e distributore per i marchi Combilift e Aisle-Master, aziende irlandesi leader mondiali nella produzione di carrelli laterali multi-direzionali, snodati per corsie strette VNA (Aisle-Master) e Straddle Carrier. Al Gis di Piacenza, quindi, Euro Assistance oltre a ai transpallet tradizionali, ha esposto il nuovo carroponte semovente Combilift Straddle Carrier da 36 tonnellate con cabina guida a bordo, anche dotato di un radiocomando per la guida da remoto. Possiede un sistema di sterzo su due ruote che offre una grande manovrabilità negli spazi piccoli e il massimo sfruttamento nelle zone di stoccaggio. Inoltre l'altezza non eccessiva ( da 4.925 mm a 5.165/6.725 nelle versioni fissa e telescopica), anche a pieno carico, facilita l'ingresso nelle aree interne dei capannoni. Questo mezzo può muovere strutture lunghe da 3.500 a 10.500 mm o container da 20 a 45 piedi e con portate da 30 a 100 tonnellate.
    Il carroponte può essere fornito a singola altezza o con un sistema telescopico di sollevamento della struttura superiore, ideale per impilare container a doppia o tripla altezza. Il Combilift permette in molte realtà lavorative un ritorno sicuro sull'investimento, misurabile in termini di abbattimento dei costi operativi e di gestione. Grazie agli pneumatici larghi in gomma molto elastica si garantiscono ridotte pressioni al suolo anche a pieno carico, oltre a una ottima manovrabilità anche su terreni dissestati. Monta un propulsore John Deere da 93 kW. Il design modulare e un'ampia gamma di optional permettono di progettare lo Straddle Carrier in base alle esatte esigenze di ogni situazione lavorativa. I settori di applicazione sono quindi molto svariati: logistica e trasporti di carichi pesanti e container; settore energetico, carpenteria pesante, produzione di grandi manufatti in metalli e calcestruzzo.

    Massimiliano Barberis


    Modello: Combilift Straddle Carrier
    Alimentazione: Diesel/Gpl
    Portata da 20 a 80 ton
    Lunghezza 8.570 mm
    Larghezza 4.920 mm
    Altezza 5.165 mm (fisso) 4.925-6.725 mm (telescopico)
    Altezza da terra della cabina 275 mm
    Larghezza area di carico 3.750 mm
    Passo 5.775 mm
    Distanza fra le ruote 3.000 mm
    Altezza area di carico 4.600 mm
    Raggio esterno minimo 7.250 mm
    Tara 16.950 kg – 19.200 (telescopico)
    Sbalzo ant. post. 1.400 mm
    Velocità massima 10 km/h
    Pendenza superabile a pieno carico 5%
    Motore John Deere 93 kW

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

    K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

    Come saranno i camion che trasporteranno le merci nei prossimi anni? Una risposta univoca è difficile, ma tra le possibilità sta emergendo la trazione elettrica alimentata a idrogeno. Ne parliamo in questo episodio del podcast K44 con Luigi Serafini, Special Project Manager di Mercedes-Benz Trucks Italia.
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

TECNICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
Parte la produzione del Nikola Tre in Germania

TECNICA

Parte la produzione del Nikola Tre in Germania
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

TECNICA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
Cresce la famiglia di locomotive più potenti per merci

TECNICA

Cresce la famiglia di locomotive più potenti per merci
Maxi carri ferroviari per i container tra Europa e Cina

TECNICA

Maxi carri ferroviari per i container tra Europa e Cina
previous arrow
next arrow
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

LOGISTICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
Torello aumenta la logistica a Bologna

LOGISTICA

Torello aumenta la logistica a Bologna
Come cambiano le professioni della logistica

LOGISTICA

Come cambiano le professioni della logistica
Parte la produzione del Nikola Tre in Germania

LOGISTICA

Parte la produzione del Nikola Tre in Germania
Primo accordo sindacale nazionale per Amazon

LOGISTICA

Primo accordo sindacale nazionale per Amazon
previous arrow
next arrow
Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022

BREXIT

Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022
Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici

BREXIT

Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici
In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti

BREXIT

In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB

BREXIT

Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB
previous arrow
next arrow
Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere

CAMIONSFERA

Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

CAMIONSFERA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
K44 videocast – carenza autisti, confronto tra GB e Italia

CAMIONSFERA

K44 videocast – carenza autisti, confronto tra GB e Italia
Torneranno in cantiere 300 lavoratori del Terzo Valico

CAMIONSFERA

Torneranno in cantiere 300 lavoratori del Terzo Valico
Mecar perde il suo amministratore delegato Gianandrea Ferrajoli

CAMIONSFERA

Mecar perde il suo amministratore delegato Gianandrea Ferrajoli
Podcast K44, i primi 125 anni del camion

CAMIONSFERA

Podcast K44, i primi 125 anni del camion
Patenti superiori gratis per disoccupati in Campania

CAMIONSFERA

Patenti superiori gratis per disoccupati in Campania
Londra semplificherà gli esami per la patente camion

CAMIONSFERA

Londra semplificherà gli esami per la patente camion
Ferrovia Parma-Suzzara si rinnova guardando al Brennero

CAMIONSFERA

Ferrovia Parma-Suzzara si rinnova guardando al Brennero
L’Europa richiama l’Italia per i ritardi della Torino-Lione

CAMIONSFERA

L’Europa richiama l’Italia per i ritardi della Torino-Lione
Camionista evita rapina con incendio sull’autostrada A16

CAMIONSFERA

Camionista evita rapina con incendio sull’autostrada A16
Supermulta da 18mila euro per guida senza carta tachigrafica

CAMIONSFERA

Supermulta da 18mila euro per guida senza carta tachigrafica
Austria rilancia sulla patente camion a 17 anni

CAMIONSFERA

Austria rilancia sulla patente camion a 17 anni
Tempi stretti e controversie, a rischio la nuova ferrovia a Trento

CAMIONSFERA

Tempi stretti e controversie, a rischio la nuova ferrovia a Trento
Tre condanne per crollo cavalcavia Annone

CAMIONSFERA

Tre condanne per crollo cavalcavia Annone
previous arrow
next arrow