Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Boeing lancia il nuovo B737-800 Converted Freighter


Il nuovo B737-800 Converted Freighter rappresenta la seconda vita dell'aereo: dopo una carriera per trasportare passeggeri, viene riconvertito per le merci. Questo modello è pensato per il trasporto su un raggio relativamente breve e serve soprattutto per le attività di consegna espressa. "Per i prossimi vent'anni prevediamo una richiesta di almeno mille conversioni per aerei della dimensione del B737 e la sola Cina rappresenterà un terzo di questa domanda", spiega Stan Deal, vice presidente senior Commercial Aviation Services di Boeing Commercial Airplanes.
Il B737-800 Converted Freighter ha una portata di 23,9 tonnellate e un'autonomia di 3690 chilometri. La stiva principale ospita undici pallet standard e uno half, con un volume complessivo di 141,5 metri cubi. Altri due compartimenti offrono una capacità di 43,7 metri cubi. La conversione da passeggeri a merci consiste nell'installazione di un portellone principale per le merci, un sistema di movimentazione interno e quattro posti per passeggeri.
Per questo apparecchio, Boeing ha già trenta ordini e 25 impegni sottoscritti da sette clienti. Gli ordini giungono soprattutto dalla Cina (dieci da YTO Airlines e altrettanti da China Postal Airlines, più cinque da GE Capital Aviation). Il primo esemplare sarà consegnato nel quarto trimestre del 2017.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    L’aggregazione d’imprese di trasporto AsstrA offre un autotrasporto espresso con consegna tra 24 e 48 ore all’interno dell’Unione Europea, conforme con gli standard di sicurezza V1, V2, V3, V4 e V5.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.