Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Turkish Airlines ordina a Boeing tre B777F


A ottobre 2018, Turkish Airlines ha aumentato il volume delle merci trasportate del 24% rispetto allo stesso mese del 2017 e se consideriamo i primi nove mesi dell'anno la compagnia turca ha già trasportato oltre un milione di tonnellate, con un incremento del 25%. A fronte di questi risultati, Turkish Airlines ha deciso di potenziare la flotta di aerei full freight per il lungo raggio, ordinando a Boeing tre B777 Freighter, con l'obiettivo di diventare la più grande compagnia aerea cargo del mondo. "Questi nuovi aerei ci garantiranno più flessibilità per servire più destinazioni, ora che continuiamo a espandere il nostro network cargo globale", spiega M. İlker Aycı, presidente del Board di Turkish Airlines. Appena lo scorso gennaio, la compagnia firmò un altro ordine di tre B777F.
Poiché Turkish Airlines è uno dei suoi migliori clienti, Boeing ha deciso di potenziare la sua presenza in Turchia e ha annunciato l'apertura di un centro d'ingegneria a Istanbul, che potrebbe specializzarsi in ricerca e supportare la crescita della capacità aerospaziale della Turchia. La società statunitense ha anche ampliato la sua collaborazione con Turkish Technic, la divisione della manutenzione di Turkish Airlines. In base all'accordo, Turkish Technic diventa fornitore strategico del programma Boeing Global Fleet Care, fornendo agli operatori line e heavy maintenance, servizio e riparazione dei servizi per diversi modelli di aerei. Inoltre, Boeing e Turkish Technic collaboreranno per formare e certificare i tecnici aeronauti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.