Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Turkish Airlines ordina a Boeing tre B777F


A ottobre 2018, Turkish Airlines ha aumentato il volume delle merci trasportate del 24% rispetto allo stesso mese del 2017 e se consideriamo i primi nove mesi dell'anno la compagnia turca ha già trasportato oltre un milione di tonnellate, con un incremento del 25%. A fronte di questi risultati, Turkish Airlines ha deciso di potenziare la flotta di aerei full freight per il lungo raggio, ordinando a Boeing tre B777 Freighter, con l'obiettivo di diventare la più grande compagnia aerea cargo del mondo. "Questi nuovi aerei ci garantiranno più flessibilità per servire più destinazioni, ora che continuiamo a espandere il nostro network cargo globale", spiega M. İlker Aycı, presidente del Board di Turkish Airlines. Appena lo scorso gennaio, la compagnia firmò un altro ordine di tre B777F.
Poiché Turkish Airlines è uno dei suoi migliori clienti, Boeing ha deciso di potenziare la sua presenza in Turchia e ha annunciato l'apertura di un centro d'ingegneria a Istanbul, che potrebbe specializzarsi in ricerca e supportare la crescita della capacità aerospaziale della Turchia. La società statunitense ha anche ampliato la sua collaborazione con Turkish Technic, la divisione della manutenzione di Turkish Airlines. In base all'accordo, Turkish Technic diventa fornitore strategico del programma Boeing Global Fleet Care, fornendo agli operatori line e heavy maintenance, servizio e riparazione dei servizi per diversi modelli di aerei. Inoltre, Boeing e Turkish Technic collaboreranno per formare e certificare i tecnici aeronauti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.