Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

DHL acquista quattordici B777F


DHL rinnova la flotta di aerei cargo per le lunghe distanze con quattordici Boeing B777 Freighter, in un ordine che prevede anche i diritti per altre sette unità dello stesso tipo. Al prezzo di listino, questo contratto vale 4,7 miliardi di dollari ed è stato ufficialmente annunciato al Farnborough International Airshow 2018. la consegna dei primi quattro apparecchi è prevista entro la fine del 2019 e l'intero ordine rimpiazzerà aerei già operanti nella flotta di DHL, senza quindi aumentarla, come ha spiegato Ken Allen, Ceo di Dhl: "Questa acquisizione rientra in un programma di graduale sostituzione della nostra flotta intercontinentale, immettendo aerei con consumi minori e più affidabili nei collegamenti sul lungo raggio. DHL è stato uno dei primi vettori a ricevere il B777F, che usiamo dal 2009. questo modello ha dimostrato di essere superiore in tutti gli aspetti operativi". Il B777F ha un'autonomia di 9070 chilometri con una portata utile di 102 tonnellate.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare