Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Genova perde linea container diretta col Sud America

Da aprile il porto di Genova non è più collegato direttamente con la costa est del Sud America dalle compagnie di navigazione Maersk Line e Cma Cgm. Da un report di Dynaliners si apprende che il servizio regolare Sirius 1 (per Cma Cgm) o Bossa Nova (per Maersk) non scala più nel Mediterraneo i porti di Malta Freeport, Genova, Barcellona e Valencia, ma solo gli hub di Algeciras e Tangeri. Il porto ligure (finora la linea toccava il terminal Psa Genova Prà) è dunque servito in transhipment. Su questa linea erano impiegate otto navi portacontainer di capacità compresa fra 7500 e 10.000 teu ma da aprile diventano sei in virtù di questa razionalizzazione della rotta. La nuova rotazione del servizio è dunque la seguente: Algeciras, Tangeri, Salvador, Santos, Paranagua, Itapoa, Rio Grande, Itapoa, Itajai, Santos, Itaguai, Tangier e di nuovo Algeciras.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare