Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Fondo F2i vuole attraccare in porto


L'agenzia Radiocor scrive che il fondo F2i è vicino alla firma di un accordo vincolante con Enrico Bogazzi per rilevare terminal nel porto di Massa Carrara e di Venezia Marghera, pagandoli 50 milioni di euro. Se questa transazione sarà confermata, il fondo di Renato Ravanelli entra nel mondo dei porti, dopo essersi insediato in quello degli aeroporti. Dopo la pubblicazione della notizia, il 30 maggio 2019 il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Pino Musolino, ha dichiarato: "Abbiamo seguito con attenzione negli ultimi mesi le fasi preliminari dell'operazione, che dimostra l'attrattività degli scali portuali di Venezia e di Chioggia. Si tratta di un'ottima opportunità per lo sviluppo del settore delle rinfuse solide che vanta già numeri importanti a Venezia – grazie alle oltre 7,3 milioni di tonnellate movimentate nel 2018 in crescita del 7,8% rispetto all'anno precedente – e player eccezionali come Multi Service. E' evidente che l'eventuale rafforzamento del comparto potrebbe favorire la crescita occupazionale e un ulteriore aumento della competitività del sistema portuale veneto. Per quanto di competenza, esamineremo ora attentamente i dettagli della proposta di F2I, che si prefigura come molto interessante".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare