Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm riorganizza il feeder con i porti siciliani


La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha reso noto che, a seguito dello spostamento sulla Libia del servizio ribattezzato Turaf che collegava Malta e l'Adriatico, i porti siciliani saranno ora serviti da un'altra rotazione. Si tratta nello specifico del Thyrrhenian Express 2, servizio regolare che effettua scali, oltre allo hub di Maltese, anche nel porto algerino di Annaba e nei terminal siciliani di Catania (Catania Shipping Terminal) e Trapani (Trident Terminal and Logistic). Più precisamente, sempre secondo quanto illustrato dal vettore transalpino, il servizio intra-Mediterraneo Thyrrhenian Express 2 scala in direzione nord Catania, Annaba, Trapani e Malta Freeport mentre in direzione sud scala prima Malta e poi Catania salvo poi riprendere la rotazione. La frequenza è settimanale e le navi impiegate sono due piccole portacontainer, Contship Cub e Contship Zen, da 1.000 teu di capacità ciascuna.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare