Array ( [0] => 10 [1] => 8567 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Cambio al vertice di Psa Italy, Conforti diventa presidente

    Cambio al vertice della società terminalista Psa Italy: dopo dieci anni, Gilberto Danesi lascia il posto di presidente a Marco Conforti. La comunicazione è avvenuta durante la riunione del board di Psa Genoa Investments del 16 febbraio 2023. Conforti conosce bene gli assetti della società, perché ha contribuito all’espansione del Gruppo Fiat nelle attività portuali tramite la holding Sinport, che ha sviluppato il terminal Genovese di Pra’ (che allora era identificato come Voltri).

    Quando Fiat cedette il terminal alla multinazionale di Singapore Psa, nel 1998, Conforti è entrato in questo Gruppo, ricoprendo diversi incarichi in Vte, Vecon e Pde. Poi è diventato Executive Director e General Manager di Sinport e Senior Advisor Psa Region Mediterranean Europe, Middle East and South Asia. Conforti si è impegnato anche in ambito associativo, nel quale divenne presidente di Assiterminal, vicepresidente di Confetra e membro del consiglio di Feport.

    L’amministratore delegato di Psa Italy, Roberto Ferrari, ha dichiarato che “Gilberto Danesi ha plasmato con tenacia e determinazione questo terminal, contribuendo a renderlo il più importante terminal container gateway italiano e a Marco Conforti va il nostro in bocca al lupo e il benvenuto nella famiglia di Psa, di cui condivide radici, valori e obiettivi”. Conforti ha aggiunto di essere “particolarmente lieto di poter dare un contributo all’interno del Gruppo Psa, certo che il management e le società tutte di Psa Italy siano ben consapevoli e preparati ai profondi cambiamenti che il terminalismo portuale e l’intera catena logistica stanno affrontando. Un caro saluto al collega Gilberto con cui abbiamo condiviso importanti anni di lavoro”.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti

LOGISTICA

DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti
previous arrow
next arrow
La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio

ENERGIE

La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio
previous arrow
next arrow
Bando LogIN Business avvia i rimborsi

SERVIZI

Bando LogIN Business avvia i rimborsi
previous arrow
next arrow