Array ( [0] => 8527 )

    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre

    Toyota Material Handling Italia è il partner per l’intralogistica di Astre Italia, l'aggregazione che raccoglie oltre venti imprese di autotrasporto e logistica italiane. Il protocollo acquisti concordato tra le due imprese permette agli associati di Astre di accedere con condizioni agevolate all’ampia gamma di prodotti e servizi offerti da Toyota Material Handling per la gestione del magazzino. “La missione di Astre è sia creare condizioni per sviluppare il business tra gli associati, sia creare loro le condizioni migliori per abbattere i costi di gestione”, spiega Giuseppe Curcio, presidente di Astre Italia. “Per raggiungere questo secondo obiettivo, in Astre opera una commissione nominata dal Consiglio d’amministrazione e formata da alcuni soci che siglano protocolli d'acquisto con diversi fornitori di beni e servizi. Poiché diversi associati di Astre Italia sono anche operatori logistici, abbiamo cercato un partner che fornisce una gamma completa di equipaggiamenti e servizi nell’intralogistica. Toyota Material Handling Italia si è mostrato un fornitore efficiente, competitivo e soprattutto completo nell’ambito dell’offerta di attrezzature per la movimentazione interna, per i servizi che le accompagnano, ma anche per la consulenza e la formazione in tutti gli aspetti della gestione del magazzino”.

    Toyota Material Handling Italia fa parte di Toyota Material Handling Europe, che produce e vende in Europa equipaggiamenti per la movimentazione delle merci. Gli stabilimenti produttivi per il mercato europeo sono localizzati in Italia, Francia e Svezia. Nel nostro Paese, la società opera tramite una rete capillare formata da sedi dirette a Bologna, Milano, Torino e Roma, società controllate a Brescia, Prato, Treviso e Piacenza e concessionari indipendenti. In tutto, sono cento punti di vendita e assistenza che servono clienti di diverse dimensioni. “Grazie alla collaborazione con Toyota Material Handling Italia, Astre Italia si assicura forniture e servizi per ogni tipo e dimensione di associato”, spiega Marcello Lucchi Key Account di Toyota Material Handling Italia. “Con gli associati abbiamo avviato collaborazioni concrete che vanno dalla fornitura di carrelli elevatori a progetti per l’automazione del magazzino realizzati in collaborazione con la Divisione Logistics Solutions”.

    Logistics Solutions è una delle tre proposte innovative che Toyota Material Handling Italia affianca alla vendita e al noleggio di equipaggiamenti per la movimentazione. “Negli ultimi quindici anni la nostra attività è profondamente cambiata, seguendo l’evoluzione del modo di fare logistica”, afferma Lucchi. “Prima bastava individuare il carrello giusto per ogni singola esigenza, oggi costruiamo soluzioni d’intralogistica personalizzate partendo da uno spazio vuoto per allestirlo con tutto ciò che serve, dagli scaffali a interi sistemi automatici. E non ci occupiamo solo di hardware, ma possiamo offrire consulenza sulla gestione dei flussi”. Logistics Solutions ha infatti al proprio interno un team di esperti definito Academy, dedicati alla consulenza: “Il loro fine non è la vendita di equipaggiamenti, ma compiere analisi dei flussi ed individuare le soluzioni per migliorali, nel pieno rispetto dei principi dal Toyota Production System”, precisa Marcello Lucchi.

    Una ulteriore attività che integra la vendita ed il noleggio è il Training Center, nato come strumento per la formazione della rete interna di vendita e assistenza e poi applicato anche fuori dall’azienda: “Il programma che offriamo ai clienti è ampio e spazia dalla formazione obbligatoria per gli operatori dei carrelli elevatori a corsi dedicati al gestore della logistica o al titolare dell’impresa”, conclude Marcello Lucchi.

    Articolo sponsorizzato da Astre Italia

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Podcast K44

Ultime notizie

K44 podcast, come gestire gli pneumatici

TECNICA

K44 podcast, come gestire gli pneumatici
Videocast K44, Iveco spiega i nuovi pesanti

TECNICA

Videocast K44, Iveco spiega i nuovi pesanti
K44 podcast, i carburanti sintetici salveranno il diesel?

TECNICA

K44 podcast, i carburanti sintetici salveranno il diesel?
La pandemia ha frenato i carrelli elevatori

TECNICA

La pandemia ha frenato i carrelli elevatori
K44 videocast, i nuovi Daf visti dai trasportatori

TECNICA

K44 videocast, i nuovi Daf visti dai trasportatori
previous arrow
next arrow
Bernardini progetta logistica in area ex Basell di Terni

LOGISTICA

Bernardini progetta logistica in area ex Basell di Terni
DHL Express ordina 12 aerei cargo elettrici

LOGISTICA

DHL Express ordina 12 aerei cargo elettrici
Gruber sperimenta trattore elettrico di Framo

LOGISTICA

Gruber sperimenta trattore elettrico di Framo
Progetto Namosyn sui carburanti sintetici per camion e navi

LOGISTICA

Progetto Namosyn sui carburanti sintetici per camion e navi
Trecento assunzioni nella logistica Unieuro

LOGISTICA

Trecento assunzioni nella logistica Unieuro
previous arrow
next arrow
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB

BREXIT

Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB
La Gran Bretagna estenderà le ore di guida dei camionisti

BREXIT

La Gran Bretagna estenderà le ore di guida dei camionisti
Carenza autisti, GB vuole aumentare guida e dimensioni camion

BREXIT

Carenza autisti, GB vuole aumentare guida e dimensioni camion
Autotrasporto ottimista per il post-Covid

BREXIT

Autotrasporto ottimista per il post-Covid
previous arrow
next arrow
Quaranta morti sul lavoro nel trasporto nel 1° semestre

CAMIONSFERA

Quaranta morti sul lavoro nel trasporto nel 1° semestre
Undici giorni di divieti circolazione camion ad agosto

CAMIONSFERA

Undici giorni di divieti circolazione camion ad agosto
Le ferrovie guardano al Sud e trascurano i valichi merci

CAMIONSFERA

Le ferrovie guardano al Sud e trascurano i valichi merci
In Austria via libera per completare la ferrovia del Brennero

CAMIONSFERA

In Austria via libera per completare la ferrovia del Brennero
Scadenza patenti e Cqc prorogate fino a marzo 2022

CAMIONSFERA

Scadenza patenti e Cqc prorogate fino a marzo 2022
Avanza la ferrovia merci a standard europeo tra Spagna e Francia

CAMIONSFERA

Avanza la ferrovia merci a standard europeo tra Spagna e Francia
Federlogistica un chiede Tavolo per programmare i cantieri stradali

CAMIONSFERA

Federlogistica un chiede Tavolo per programmare i cantieri stradali
Nasce la Commissione ministeriale sui viadotti stradali

CAMIONSFERA

Nasce la Commissione ministeriale sui viadotti stradali
Camionisti britannici minacciano lo sciopero

CAMIONSFERA

Camionisti britannici minacciano lo sciopero
La Lombardia finanzia l’assunzione dei camionisti

CAMIONSFERA

La Lombardia finanzia l’assunzione dei camionisti
Alleanza per nuova autostrada in Liguria

CAMIONSFERA

Alleanza per nuova autostrada in Liguria
Sgominata una banda di rapinatori camion

CAMIONSFERA

Sgominata una banda di rapinatori camion
Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo sull’eurovignetta

CAMIONSFERA

Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo sull’eurovignetta
Rischio aumento dei pedaggi ad agosto

CAMIONSFERA

Rischio aumento dei pedaggi ad agosto
Prosciolto il camionista dell’incidente di Zanardi

CAMIONSFERA

Prosciolto il camionista dell’incidente di Zanardi
previous arrow
next arrow