Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Rif Line Italia cresce in Asia


A ottobre 2019 la società di logistica e spedizioni internazionali Rif Line Italia ha iniziato l'attività della sua filiale turca, che ha sede a Istanbul, che impiega cinque persone. Nel prossimo anno, l'azienda italiana espanderà la presenza in Turchia con l'apertura di altri due uffici a Izmir e Mersin. "La Turchia è un nostro fondamentale obiettivo strategico per i prossimi anni, in considerazione del suo ruolo economico crescente e della sua posizione geografica", spiega Francesco Isola, amministratore delegato di Rif Line. "Si tratta di un impegno notevole per Rif Line, ma anche di una fase a lungo studiata e meditata e che ci permetterà, da qui ai prossimi tre anni, di aumentare significativamente il nostro ruolo nella regione e più in generale sul mercato internazionale". Questo annuncio viene poche settimane dopo quello dell'inaugurazione della sede di Gulshan-Dhaka, nel Bangladesh, che segue precedenti aperture in Asia orientale, come quelle dello Sri Lanka, della Cina e del Giappone. "Intendiamo diventare a tutti gli effetti uno dei principali player della logistica internazionale nel quadrante, sia per l'export, sia per l'import", conclude Isola. L'azienda, che ha sede a Fiumicino, ha chiuso il 2018 con un utile lordo di un milione di euro e per il 2019 prevede di aumentarlo del 19%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare