Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Protesta globale dei lavoratori Xpo


Il braccio di ferro tra i Teamsters e Xpo Logistics sulle condizioni di lavoro degli autisti è giunto al quarto anno e il sindacato del trasporto statunitense ha indetto oggi una giornata di solidarietà internazionale per sostenere la sua vertenza, che è appoggiata dalla federazione mondiale International Transport Workers' Federation. In questi anni, il sindacato ha denunciato la multinazionale di alcuni episodi relativi a condizioni di lavoro poco sicure, molestie sessuali, discriminazione verso le donne incita e declassamento, che sarebbero avvenuti non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. Il sindacato afferma anche che il cliente da 600 milioni di dollari perso recentemente da Xpo Logistics sia Amazon e mostra quindi preoccupazione sui risultati.
A metà maggio una delegazione di lavoratori e sindacalisti proveniente dalla Francia, Belgio e Gran Bretagna ha partecipato insieme con i loro colleghi statunitensi all'assemblea degli azionisti di Xpo Logistics di New York. Nell'assemblea, i rappresentanti dei Teamsters hanno chiesto di separare le funzioni di Ceo e di presidente e di nominare in quest'ultima carica un soggetto indipendente. Oggi, queste due cariche sono coperte dal fondatore Brad Jacobs. Due azionisti - Glass Lewis & Co. e Institutional Shareholder Services (ISS) – hanno appoggiato questa richiesta, ma il 15 maggio l'assemblea ha però votato contro questa proposta, confermando la presidenza a Brad Jacobs.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.