Primo piano

  • Contship Italia punta sull’Egitto

    Contship Italia punta sull’Egitto

    La società terminalista ed Eurogate hanno firmato un accordo con l'Autorità portuale di Damietta per realizzare un nuovo terminal container, un retroporto e una ferrovia.  

Podcast K44

Normativa

Nuovo responsabile P3 per Europa occidentale


Laureato all'Università di Parma in Ingegneria Civile, Andrea Amoretti si è poi specializzato in Buildings Design al Politecnico di Milano. In campo professionale, egli ha acquisito una lunga esperienza nel settore Engineering & Construction, dove ha collaborato con importanti società internazionali. Ora opera nella sede italiana di P3 Logistic Parks, dove ha gestito importanti interventi di sviluppo chiavi in mano, dopo aver ricoperto per oltre due anni la funzione di Team Leader del settore Engineering&Construction presso Arcadis Italia, dove era a capo di un team di quindici risorse, coordinando tutte le attività di project, design e construction management e ponendosi come principale punto di riferimento per gli aspetti tecnico-contrattuali dei lavori acquisiti nel proprio settore. In precedenza collaborò con F&M Ingegneria, sempre in qualità di Project Manager, dove tra i progetti più significativi c'è lo sviluppo di due grandi hub logistici in Oman.
Con la nuova carica, Amoretti sarà incaricato di tutte le attività di Construction relative al portafolio dell'Europa occidentale – che comprende Italia, Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi - con particolare riferimento alla supervisione di progetti chiave, attualmente in fase di realizzazione. Tra questi ultimi ci sono il parco P3 Kamen, nella regione della Ruhr, che con i suoi 128mila metri quadrati rappresenta il più grande progetto di riqualificazione della società in Germania; il parco P3 Gottfrieding, in Bassa Baviera (Germania), che sarà completato nella primavera del 2019; il nuovo polo logistico chiavi in mano di 31.280 mq nel parco P3 Illescas a Toledo, a sud di Madrid, che verrà occupato da Airbus. P3 Logistic Parks sta anche seguendo un importante progetto di sviluppo chiavi in mano nel nord-est italiano, di cui però non fornisce dettagli.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare