Primo piano

  • Camion nel mirino della criminalità

    Camion nel mirino della criminalità

    Il TT Club e Bsi hanno redatto un rapporto sui furti e le rapine nel trasporto e nella logistica in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Europa, la gran parte degli attacchi avviene nei confronti dei veicoli industriali.

Podcast K44

Normativa

Sofrilog potenzierà logistica in Marocco


La società costituita nel 2017 in Marocco dalla società francese Sofrilog con la famiglia Lorabi, La Marocaine Frigorifique et Logistique, sta progettando la costruzione di una piattaforma a Casablanca che sorgerà su un terreno di cinque ettari, che offrirà lo stoccaggio in tre diverse temperature (negativa, positiva e ambiente). L'impianto, che richiede un investimento di circa un milione di euro, servirà più committenti e potrebbe essere operativa dal 2020. La piattaforma logistica, secondo il giornale francese, raccoglierà anche la produzione agricola lungo l'asse tra Casablanca e Rabat, che rappresenta quasi la metà di quella totale del Marocco, per poi distribuirla sia in ambito nazionale, sia verso l'Europa e altri Paesi africani, soprattutto Tunisia, Camerun e Costa d'Avorio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare