Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

FedEx interessata alle attività di Hermes

Il quotidiano tedesco Handelsblatt ha scritto il 20 maggio 2020 che FedEx intende acquisire le attività della società tedesca Hermes in Germania, Regno Unito e Francia. Hermes è controllata dal Gruppo Otto che si occupa di commercio elettronico ed è specializzata proprio nelle consegne nell’ultimo miglio degli acquirenti dell’e-commerce. Handelsblatt cita fonti anonime, precisando che le trattative sono a buon punto. Otto non ha confermato la notizia, ma nei mesi scorsi la società aveva annunciato di stare cercando un partner strategico per Hermes entro febbraio 2021, diventando socio di minoranza della società di trasporto.

Hermes sta subendo una forte concorrenza nella distribuzione nell’ultimo miglio, soprattutto dalla connazionale Dpd. Per FedEx la società tedesca è interessante perché complementare: infatti Hermes è specializzata nel trasporto ai privati, mentre FedEx si dedica soprattutto alle imprese. L’acquisizione di Hermes sarebbe anche un nuovo tassello nella strategia di FedEx di contrastare la crescita di Amazon nel trasporto espresso, in una fase in cui sta ancora integrando Tnt, acquisita nel 2016.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.